Paola Chieregato
Diplomata in Lingue e Letteratura straniere, ha conseguito presso l’Ateneo di Comunicazione di Milano il diploma in Marketing e Comunicazione, direzione artistica e copywriting.
Ha partecipato all'edizione del film documentario Autoritratto italiano presentato al Festival di Venezia promosso dalla Cineteca di Bologna e Ipotesi Cinema di Ermanno Olmi.
Esperta in risorse umane e gestione amministrativa, è head-hunter per la promozione di talenti di fotografia e grafica nei settori moda, pubblicità e design nella propria agenzia di rappresentanza. Collabora con le più importanti case di moda.
Ha trasferito le proprie competenze professionali in campo sociale collaborando con il Museo di Fotografia Contemporanea di Milano nell'ambito di laboratori con soggetti disabili.
Partecipa alle attività di coordinamento della Associazione Incontro promuovendo politiche di inserimento sociale dei disabili.
Ha coordinato le attività transnazionali della Associazione Aretusa, associazione non profit di interesse europeo per la promozione delle politiche di pari opportunità e antidiscriminazione. Aretusa opera in quindici paesi dell'Unione europea.